Skip to main content

Squadra Corse

La Squadra Corse

 

 

 

 

La squadra corse del VCC Como

Da diversi anni ormai un ristretto gruppo di Soci del VCC Como partecipa alle Manifestazioni di Regolarità con puntate sempre più frequenti nelle Gare di Campionato Italiano organizzate da ASI.

Di pari passo all’affermarsi della nostra gara più importante, il Giro Notturno del Lario, i  soci “più sportivi” hanno riportato risultati di rilievo attestandosi stabilmente nella zona alta delle classifiche.
Sono arrivate le vittorie assolute, numerose vittorie di classe e un rimarchevole decimo posto assoluto nella classifica del Campionato Nazionale per cronometri liberi nel 2016.

Nel 2019 il nuovo Consiglio Direttivo ha deciso di strutturare per la prima volta una vera e propria Squadra Corse.
Con l’aiuto di Sponsor e l’arrivo di nuovi forti equipaggi che hanno scelto di gareggiare con il VCC Como si vuole puntare alla vittoria nella classifica Generale per Scuderie del Campionato Italiano. Un obiettivo certo non facile, ma alla portata della nostra neonata scuderia di regolaristi.
Spirito di squadra, competitività e sportività sono gli elementi che contraddistinguono la sezione sportiva del VCC Como, sempre impegnato a diffondere la cultura dell’automobilismo Storico in tutte le sue forme.

 

Il Presidente – Mauro Marelli