Squadra Corse

SQUADRA CORSE VCC COMO

Da diversi anni ormai un ristretto gruppo di Soci del VCC Como partecipa alle Manifestazioni di Regolarità con puntate sempre più frequenti nelle Gare di Campionato Italiano organizzate da ASI.

Di pari passo all’affermarsi della nostra gara più importante, il Giro Notturno del Lario, i  soci “più sportivi” hanno riportato risultati di rilievo attestandosi stabilmente nella zona alta delle classifiche.
Sono arrivate le vittorie assolute, numerose vittorie di classe e un rimarchevole decimo posto assoluto nella classifica del Campionato Nazionale per cronometri liberi nel 2016.

Nel 2019 il nuovo Consiglio Direttivo ha deciso di strutturare per la prima volta una vera e propria Squadra Corse.
Con l’aiuto di Sponsor e l’arrivo di nuovi forti equipaggi che hanno scelto di gareggiare con il VCC Como si vuole puntare alla vittoria nella classifica Generale per Scuderie del Campionato Italiano. Un obiettivo certo non facile, ma alla portata della nostra neonata scuderia di regolaristi.
Spirito di squadra, competitività e sportività sono gli elementi che contraddistinguono la sezione sportiva del VCC Como, sempre impegnato a diffondere la cultura dell’automobilismo Storico in tutte le sue forme.

Il Presidente – Mauro Marelli

 

XXVIII COPPA DEI TRE LAGHI DI VARESE-CAMPO DEI FIORI

Mauro BONFANTE e Cinzia BRUNO su Fiat 1100-103 trionfano con ben 49 penalità assolute di distacco su Fontanella e Covelli, in un caldissimo weekend varesino. Due giornate intensissime trascorse nei suggestivi panorami nei dintorni dei laghi di Varese.

La squadra corse del VCC Como è stata ben rappresentata anche dall’equipaggio MARELLI/RONCHETTI, quattordicesimi assoluti e secondi di categoria.

Complimenti a tutti gli equipaggi ed un ringraziamento agli sponsor che supportano la Squadra Corse VCC ed all’impeccabile organizzazione del VAMS di Varese.

Riportiamo di seguito la classifica finale crono elettronici, alcune fotografie ed un’intervista ai vincitori della gara.

CLASSIFICHE COPPA DEI TRE LAGHI 2019

INTERVISTA AI VINCITORI

XXXIV AOSTA GRAN SAN BERNARDO

Grandi soddisfazioni per la Squadra Corse VCC Como sui monti valdostani: Mauro Bonfante e Cinzia Bruno terminano al secondo posto una gara combattutissima che ha visto vincere il Beniamino di casa, Loris Lumignon su Autobianchi A112 per soli 45 punti di distacco su Bonfante.
L’ottima prestazione dell’equipaggio comasco è stata “incorniciata” dagli altrettanto ottimi Fabio COLOMBO e Carlo RESNATI, quinti, su Fiat 1100 del 1956, Ornella BESTETTI e Cristina COLOMBO, undicesime e vincitrici della Coppa delle Dame su Lancia Fulvia 1.3 HF e Luca BARNI e Giorgio BARNI tredicesimi su OSCA 1600 GT2.

Complimenti a tutti gli equipaggi ed un ringraziamento agli sponsor che supportano la Squadra Corse VCC e alla splendida organizzazione del club CAMEVA.

Riportiamo di seguito il link alle classifiche e alcune foto della manifestazione.

CLASSIFICHE AOSTA – GRAN SAN BERNARDO 2019

LA SQUADRA CORSE VCC COMO RIEMPIE IL PODIO DEL 32° GIRO DEL LARIO

È nella splendida cornice di Villa Erba, sulle sponde del Lago di Como, che si svolgono le premiazioni della combattuta gara di regolarità, rievocazione notturna del Giro del Lario.

Un 2 Giugno colmo di soddisfazioni per gli equipaggi della Squadra Corse del VCC Como, che occupano i primi 4 posti nella classifica finale con coefficienti ASI.
Mauro Bonfante e Cinzia Bruno su Fiat 1100 vincono con 285,48 penalità ed un distacco di 231 penalità sull’equipaggio di Ornella Bestetti e Cristina Colombo, su Lancia Fulvia 1.3 HF (che vincono anche la Coppa delle Dame).
Completano il podio Fabio Colombo e Silvia Longoni su Innocenti Mini Cooper 1300 ed al quarto posto Gerardo Nardiello e Manuela Grassi.

Complimenti a tutti gli equipaggi!

Riportiamo di seguito il link alle classifiche e alcune foto della manifestazione.

CLASSIFICHE GIRO DEL LARIO 2019

 

I NOSTRI SPONSOR