Salta al contenuto principale
.

CENTOPERCENTO A MONZA 17 SETTEMBRE 2022

Sabato 17 settembre parteciperemo con gli altri club ASI della Lombardia a CENTOPERCENTO, una manifestazione per celebrare i cento anni dell’Autodromo Nazionale di Monza con il coordinamento del Mams di Monza. 

L’intento è di riunire, esponendoli al pubblico per l’intera giornata, almeno cento veicoli (auto e moto) d’epoca nella centrale piazza Trento e Trieste della città brianzola. Al mattino si terrà nell’Aula Magna del liceo Bartolomeo Zucchi un incontro intitolato Storie fra Monza, la Brianza e l’Autodromo, che sarà preceduto dalla proiezione di un eccezionale filmato d’epoca riguardante le competizioni degli anni Sessanta e Settanta. Nel pomeriggio il pubblico sarà invitato a votare i mezzi esposti, che verranno poi premiati secondo le preferenze ricevute.

All’incontro è assicurata la presenza di Walter Consonni autore di diversi libri fra cui Mi è sempre piaciuto vincere, la biografia di Tino Brambilla, ll mago della pioggia, la biografia di Vittorio Brambilla e Monza22 – dialoghi fra l’autodromo centenario e la sua gente in collaborazione con Enzo Mauri, che sarà presente. Ci saranno anche Giampiero “Peo” Consonni, pilota, meccanico e insegnante nella scuola per meccanici da competizione e ingegneri di pista, e Valeriano Rossetti decano dei commissari di pista monzesi. Coordinerà l’incontro Franco Ronchi, presidente del Registro Internazionale Touring Superleggera.

 

Il programma

8:30 partenza dalla sede del club via Casati 2 Arosio 

9,00-9,30 arrivo e posizionamento veicoli in piazza Trento e Trieste a Monza

9,45 – 10,00 trasferimento e sistemazione presso l’Aula Magna del liceo B. Zucchi per l’incontro

10,00 – 10,10 saluto ai partecipanti

10,10 – 10,30 proiezione del filmato inedito con immagini delle 1000Km del 1965, 1967, 1972 e dei Gran Premi del 1966 e 1970

10,30 – 12,30 incontro/discussione con rappresentanti della stampa, commissari di pista, piloti e meccanici che hanno animato la vita dell’Autodromo di Monza

12,30 – 14,00 pranzo 

15,00 – 17,00 presentazione e premiazione dei veicoli più votati dal pubblico e rientro libero dei partecipanti

Mail iscrizione
segreteria@veterancarclubcomo.it

Iscriviti all'evento

Scarica il modulo di iscrizione e invialo compilato a segreteria@veterancarclubcomo.it
modulo iscrizione