Salta al contenuto principale
.

SABATO 23 LUGLIO 2022 IN FUORISTRADA

Sabato 23Luglio 2022 un gruppo di 5 soci appassionati di 4x4 d’epoca, ha partecipato alla prima passeggiata del VCC Como sulle montagne Lariane in compagnia di altri tre Club di fuoristradisti.

Prima della partenza i nostri Braga e Migliavada, esperti fuoristradisti, hanno illustrato ai soci Castagnoli, Ape, Gusmaroli, alla prima uscita di gruppo, il percorso da effettuare con le varie difficoltà, ed alcuni accorgimenti tecnici utili nella guida offroad.

La carovana di 15 fuoristrada è partita alle ore 16.30 da Tavernola in direzione Bene Lario passando dalla stupenda Menaggio per poi proseguire verso Porlezza, punto di incontro con gli altri Club partecipanti.

Dalle sponde del Lago di Lugano è iniziata la salita verso l’Alpe di Lenno transitando sulla “Strada dei cavalli”.

Intercalati ai nostri fuoristradisti alle prime armi, le due vetture dei più esperti hanno guidato il gruppo senza intralci e rallentamenti.

Un solo contrattempo per una gomma tagliata sulla Mitsubishi di Castagnoli, prontamente assistita dagli equipaggi più esperti in tempi da far invidia ai meccanici di F1!

Il gruppo ha proseguito speditamente, verso la colma di Lenno, con breve sosta per ammirare i due laghi, a ovest quello di Lugano e a est quello di Como, per raggiungere il rifugio Boffalora, l’alpe di Colonno, l’abitato di Pigra e Blessagno.

Ultima difficoltà la breve salita all’Agriturismo “Le Radici” dove un accogliente fabbricato rustico e soprattutto un menù speciale attendeva i partecipanti per una tavolata conviviale.

Dopo cena la ripartenza per il rientro senza tre equipaggi che hanno preferito restare al fresco dei 1050 mt. di quota per trascorrere la notte!

Bella compagnia, fantastici panorami e divertimento alla guida: arrivederci alla prossima!