Salta al contenuto principale
.

CRONOSCALATA ERBA – MADONNA DEL GHISALLO -20° EDIZIONE

La 20° edizione della Cronoscalata Erba – Madonna del Ghisallo si è svolta in una splendida giornata di sole capace di esaltare le bellezze del nostro territorio Lariano.

 

La pausa all’Aeroclub Volovelistico di Verzago, complemento di natura turistico culturale alla formula con cronometri, ha permesso una breve ma interessante introduzione al volo a vela tenuta dal Presidente dell’Aeroclub che ha messo a disposizione lo splendido aeroporto brianzolo.

 

Le strade del triangolo Lariano hanno poi messo a dura prova gli specialisti della regolarità che si sono battuti fino all’ultimo per la vittoria. Vittoria che è stata ancora una volta appannaggio, anche se per pochissimi centesimi di secondo, degli alfieri della nostra Scuderia Bonfante-Bruno che hanno preceduto l’espertissimo Ezio Salviato navigato dalla bravissima consorte. Terzo posto a Dino Nardiello che ha guidato per questa occasione la sua bella Fiat 508, presidio della categoria anteguerra vinta a pieno titolo.

Primo posto della classifica Club al Veteran Car Como, Coppa delle Dame a Guaita – Guaita del Club Orobico e primi tra gli under 30 i nostri Allievi- Allievi ai quali, oltre al trofeo, è stato consegnato un buono per un volo in aliante.

 

La conclusione alla splendida Villa Rizzoli a Canzo dove ci ha raggiunto il Consigliere Federale Antonio Traversa che ha consegnato nelle mani del Presidente un prezioso bassorilievo inviato da ASI riservato ai Club organizzatori di eventi di particolare eccellenza: un gradito riconoscimento che troverà un posto privilegiato nella bacheca di Club.